Guanciali


Il sonno influisce notevolmente sulla vitalità e il benessere fisico del nostro corpo. Anche il cuscino gioca un ruolo importante perché deve dare un sostegno ottimale ai muscoli del collo e delle spalle. Ogni corporatura ed abitudine durante il sonno necessita un tipo specifico di cuscino per trovare la postura ideale. Per questo proponiamo i guanciali DaunenStep, disponibili in diverse miscele di piuma e piumette e in diversi materiali di ultima generazione, studiati in modo di garantire un buon sonno a tutti.

Cuscini puramente naturali per chi ama la genuinità

A | Guanciale cirmolo

B | Guanciale in piumino

C | Guanciale in lana

D | Guanciale miglio

A | Guanciale CIRMOLO

Questo cuscino ha un nucleo in pura lana vergine e fiocchi di cirmolo, ed è avvolto da un guscio sfoderabile in soffice piumino.
Il cirmolo unitamente alla pura lana ha molti pregi positivi per un sonno sano e rigenerante.

Il cirmolo (pino cembro) è un albero sempreverde che cresce nelle zone alpine ad una altezza ottimale intorno ai 2000 metri. Come evidenziato da numerose ricerche scientifiche, il suo legno possiede proprietà sorprendenti, la presenza di vitamina C e di oli essenziali trasmette influssi positivi che favoriscono il relax e migliorano il sonno, abbassando il battito cardiaco e favorendo il recupero psicofisico. Tra l’altro, questo legno ha effetti antibatterici ed emana naturalmente uno spiccato aroma di bosco che lo rende estremamente piacevole anche all’olfatto.
Nella tradizione dell’Alto Adige, il legno di cirmolo viene utilizzato per realizzare bellissime culle perché agisce sui bambini piccoli come calmante naturale, al punto che i bimbi che dormono in un letto di cirmolo piangono meno. Viene anche usato per rivestire le stube, stanze completamente realizzate in legno che favoriscono la trasmissione del calore e del benessere nelle stagioni più rigide.

La federa sfoderabile in soffice piumino aumenta la sensazione di benessere ed è lavabile a 40°C.
La federa dell’anima interna del cuscino è in puro cotone ed è dotata di una comoda cerniera che offre la possibilità di inserire o sottrarre sia lana che cirmolo, con la finalità di ottimizzare sia l’altezza che la consistenza del cuscino, secondo le proprie esigenze.

 

B | Guanciale in PIUMINO

l puro piumino è l’imbottitura più soffice e pregiata che esista. È un prodotto di elevatissima qualità.
Un prodotto al 100% naturale, lavabile a 40°C ed adatto a persone allergiche alla polvere domestica.
In base alla posizione nella quale siete abituati a dormire, vi verrà suggerita l’altezza più idonea. Dona un buon sostegno, pur rimanendo soffice al tatto.

 

C | Guanciale in LANA

La qualità di un materiale semplice e prezioso come la lana per garantirvi un ottimo sostegno.

 

D | Guanciale MIGLIO

La straordinaria adattabilità del miglio garantisce una posizione ideale della colonna vertebrale evitando contrazioni dei muscoli del collo e favorendo la circolazione sanguigna. Può diminuire disturbi cervicali e mal di testa.
Ha ottime qualità termiche, avendo un effetto rinfrescante durante l’estate e conservando in sé il calore per le stagioni più fredde.

Cuscini tecnici per chi soffre di allergia

In questi casi è necessario un cuscino con  imbottitura in fibra anallergica. L’imbottitura di fibra traspirante impedisce l’insediamento degli acari. Agevola l’eliminazione di allergeni e batteri, fonte di cattivi odori. Questo cuscino è lavabile a 95°C per offrire il massimo di igiene.

E’ indicato per tutte le posizioni, dato che si può facilmente variare la quantità di imbottitura.

Cuscini ergonomici per problemi di cervicale

I guanciali possono alleviare il dolore, limitare il russare e risolvere alcuni problemi legati al sonno. I guanciali anatomici con proprietà allevia-pressione garantiscono comfort ideale alla zona cervicale, permettendo ai muscoli del collo e delle spalle di rilassarsi completamente.