Condizioni di vendita

DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Dimoredorazio.it, di Dimore di Vincenza Yvette D’Orazio , con sede legale in:
Bergamo, Via Masone 12, Partita IVA 0340 8210163 e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Dimore di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via email, telefonica o nel sito web www.dimoredorazio.it (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Dimore. sulla base delle modalità descritte successivamente.

PREZZI

I prezzi di vendita sono tutti comprensivi di IVA.

MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

Il cliente avrà la possibilità di effettuare pagamenti attraverso carta di credito e bonifico.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce:

  • (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
  • (ii) di essere maggiorenne;
  • (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

EMISSIONE DI SCONTRINO FISCALE O FATTURA ACCOMPAGNATORIA.

Al momento dell’acquisto, il Cliente può scegliere se ricevere lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria.
Sia nel caso di emissione di scontrino fiscale che di fattura accompagnatoria, questi ultimi vengono inseriti in una busta chiusa ed inviati unitamente alla merce.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice (vedi acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), il Cliente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.

Nel caso di acquisto di un servizio, il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente, entro il suddetto termine, a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora iniziata. La Gift Card  dovrà essere intesa come servizio ai sensi della presente clausola.

Entro tale data, il Cliente è tenuto a compilare il form di contatto utilizzando il campo “Resi” nel menù a tendina “Richiesta informazioni per il settore”. Nell’ email dovranno essere indicati Nome, Cognome, il numero e la data dell’ordine.

Il diritto di recesso può essera esercitato anche tramite posta tradizionale all’indirzzo :

Dimore D’Orazio,via Masone 12, 24121 Bergamo oppure via fax al numero 035 243975 (All’attenzione di Dimore D’Orazio), citando nome,cognome, numero e data dell’ordine.

Unitamente all’invio dell’email o lettera  e previa conferma, il Cliente è tenuto ad inviare il pacco o raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo :

Dimore D’Orazio,via Masone 12, 24121 Bergamo

Verranno accettati solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente.

La merce –integra e con confezione sigillata–  deve essere disposta in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità del prodotto durante il trasporto e l’eventuale scontrino fiscale.

Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico dell’Acquirente e/o destinatario.

La restituzione dei prodotti dovrà avvenire senza ritardo ed in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

Ai sensi dell’articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo del Cliente.

PROCEDURE PACCO DIFETTOSO O PRODOTTI DANNEGGIATI

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato, aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), il Cliente o il destinatario dell’ordine dovranno restituire i prodotti a Dimore D’Orazio seguendo le seguenti procedure. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Dimore D’Orazio, ivi incluso il diritto al rimborso dell’ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

  • Danneggiamento evidente del pacco consegnato da corriere NEXIVE (già TNT Post) :
  • In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile NEXIVE (già TNT Post) : rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in modo dettagliato. Tali riserve dovranno essere indicate dal Cliente o dal destinatario dell’ordine su apposito tagliando consegnato del corriere. Allo stesso tempo segnalare il rifiuto a Zorlan S.r.l. via modulo email.
  • In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile NEXIVE (già TNT Post): segnalare i danni constatati e formulare ogni reclamo via modulo email.

Prodotto mancante, danneggiato o difettoso: Il Cliente o il destinatario dell’ordine dovranno segnalare tempestivamente la mancanza, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati a Dimore D’Orazio via modulo email. Dimore D’Orazio potrà richiedere informazioni relative all’identità del Cliente o del destinatario dell’ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Dimore D’Orazio indicherà al Cliente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.

Una volta ricevuti i prodotti, Dimore D’Orazio verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti all’ordine affettuato. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, Dimore D’Orazio sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non corrispondente e lo invierà al Cliente entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Dimore D’Orazio. Nel caso in cui Dimore D’Orazio non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, Dimore D’Orazio ne darà immediata comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà al Cliente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove il Cliente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Dimore D’Orazio entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Dimore D’Orazio ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non corrispondenti all’ordine effettuato sul sito internet (www.dimoredorazio.it), il Cliente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.

GIFT CARD

1. Utilizzo Gift Card

La Gift Card  (buono regalo) può essere utilizzata  per l’acquisto di prodotti disponibili su www.dimoredorazio.it . Il totale dell’ordine viene detratto dal saldo della Gift Card; il saldo residuo della Gift Card potrà essere riutilizzato per un altro ordine.
Se il totale dell’ordine è superiore al valore della Gift Card, la differenza dovrà essere pagata utilizzando un altro metodo di pagamento tra quelli accettati su dimoredorazio.it.

La Gift Card non può essere utilizzata per acquistare altre Gift Card. La  Gift Card non può essere convertita in denaro, ricaricata o rivenduta.

3. Titolarità Gift Card

La titolarità di una Gift Card e la sua sicurezza  si trasferisce in capo all’acquirente al momento della trasmissione elettronica della stessa all’acquirente o al destinatario designato. Dimore D’Orazio declina ogni responsabilità in caso di perdita, furto, distruzione o utilizzo non autorizzato da parte tua della Gift Card.

4. Frode.

Nel caso in cui una Gift Card generata o ottenuta in modo fraudolento venga utilizzata per effettuare acquisti sul sito, ci riserviamo il diritto di addebitare l’importo degli ordini su metodi di pagamento alternativi.

5. Disposizioni generali.

Si applicano le Condizioni generali di uso e vendita di dimoredorazio.it .