I valori in cui crediamo


Condividiamo con voi i valori della bellezza, della tradizione e dell'artigianalità

L’atelier Dimore rappresenta un punto di riferimento per chi ricerca opere di arredamento uniche, di alta qualità, realizzate in Italia ad opera di artigiani di altissimo livello.

Collaborando con architetti e interior designer, che lavorano in tutto il mondo, diamo vita alle forme di arredamento più eclettiche così come a quelle tradizionali, garantendo qualità ed una fattura magistrale nel rispetto dello stile prescelto.

Realizziamo progetti su misura per dimore storiche, casali di campagna, abitazioni private di città, alberghi, imbarcazioni così come per gli ambienti che accolgono abitualmente il nostro vivere.

Showroom, sala campionaria e laboratorio sartoriale


Dimore è una realtà dinamica, scandita dalla passione per l'arredamento

Nello showroom presentiamo stagionalmente le nuove tendenze di colore e texture, creando delle ambientazioni i cui protagonisti sono tendaggi,  letti, divani e complementi originali e raffinati.

La sala campionaria avvolge il nostro atelier con le collezioni tessili dei brand più esclusivi. Nella scelta dei tessuti vi guideremo personalmente suggerendovi le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

Il laboratorio sartoriale è il luogo dove diamo concretezza ai progetti, seguendo e monitorando ogni processo produttivo e dove possiamo impreziosire con dettagli di confezioni quali applicazioni, ricami fatti a mano ed impunture, rispondendo ad ogni esigenza di personalizzazione.

``Amiamo viaggiare per prendere ispirazione e conoscere le nuove tendenze nel mondo della decorazione d'interni. Girando per il mondo e visitando gli showroom dei brands tessili più esclusivi, ma anche sedendo in caffè e ristoranti lasciamo che ciò che ci circonda diventi un ricordo da portare nel nostro atelier.``


Vincenza e Francesca

Ci presentiamo


Vincenza Yvette D'Orazio

Vincenza era una bambina piena di energia: suonava il pianoforte, ricamava, dipingeva su ceramica, giocava a tennis e preparava marmellate di lamponi… oggi non è cambiata per niente!

La sua passione per la decorazione d’interni ha avuto modo di svilupparsi durante gli studi svolti a Roma presso l’Istituto Europeo di Design. Da sempre impegnata nel settore dell’arredamento: inizialmente come stilista di biancheria per la casa presso i nomi più importanti (tra i quali “Frette”, “Somma” e “Prenatal”) e da oltre un decennio come titolare dell’atelier Dimore.

Collaborando con architetti, protagonisti della storia dell’arredamento d’interni in Italia e nel mondo, Vincenza ha arricchito la sua esperienza.

Conoscendola verrete travolti dalla sua passione per i tessuti, che ricerca in tutto il mondo e che ama far confezionare da abili artigiani sotto la sua attenta guida.

Francesca Poni

Sin da piccola Francesca esprimeva il suo spirito d’avanguardia dipingendo la carta da parati della sua cameretta.

Crescendo è rimasta una sognatrice, amante dell’arte e della filosofia ed ha conseguito la maturità classica con indirizzo in storia dell’arte.

Si è laureata a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano per imparare a tenere i piedi per terra. Ma la vena creativa materna ha preso il sopravvento… ed  oggi niente la gratifica più del suo lavoro.

Il suo giovane entusiasmo porta da Dimore idee e  tendenze fresche ed innovative che ama cogliere durante i suoi viaggi. 

Il nostro shop online


Clicca il bottone per accedere allo shop